Marchio ZetaEcotech: Electrozeta S.n.c. e Tubello S.n.c.

Artigiani contemporanei, artigiani tecnologicamente avanzati


Siamo artigiani contemporanei. Creiamo attrezzature vivaistiche e forestali a marchio ZetaEcotech con il senso pratico di coloro che da sempre lavorano con le mani, attenti ai dettagli e alla precisione, disponibili a personalizzare il prodotto, e allo stesso tempo predisposti verso la tecnologia. Per questo siamo artigiani tecnologicamente avanzati.

Siamo nati nel nord-est d’Italia, in un territorio rivelatosi fondamentale per lo sviluppo del vivaismo. In quest’area è cresciuto il maggior polo viticolo italiano e internazionale: Rauscedo, che rifornisce di barbatelle la maggior parte dei vigneti del mondo. A stretto contatto con questa realtà da sempre, siamo stati facilitati nel comprendere le esigenze dei vivaisti per i quali abbiamo ideato e sviluppato le prime attrezzature. La loro evoluzione e le nuove richieste di automazione dei processi produttivi hanno portato all’attuale linea di prodotti tecnologicamente avanzati.

 

La nostra squadra nasce dall’amicizia e dalla collaborazione fra due artigiani: Guerrino Zannier e Armando Tubello. Abbiamo iniziato a lavorare assieme nel 1995. Da un lato l’Electrozeta S.n.c. di Guerrino Zannier e Michele Tondat, nata nel 1988, impegnata nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, cabine elettriche di media tensione, impianti speciali, automazione di processi di lavorazione e costruzione di macchine. Dall’altro la Tubello S.n.c. di Armando e Manuele Tubello, specializzata nelle lavorazioni meccaniche e nella carpenteria leggera, con una lunga esperienza nella costruzione di macchine agricole.

 

Con le nostre rispettive competenze meccaniche ed elettroniche ogni giorno immaginiamo e realizziamo attrezzature innovative per il settore viticolo e forestale. Per continuare a crescere professionalmente abbiamo investito e investiamo sia per l’officina elettrica e meccanica sia per l’ufficio progettazione interno in moderni strumenti di lavoro (CAD 2D, CAD 3D, PLC…) e soprattutto in persone competenti nell’ambito della produzione, della R&S e della progettazione. Abbiamo anche alcune consolidate collaborazioni con professionisti esterni per quanto riguarda competenze particolarmente specialistiche.

Così, ogni attrezzatura vivaistica e forestale ZetaEcotech è realizzata completamente al nostro interno, grazie alle competenze e al know-how su progettazione elettrica e meccanica, programmazione e sviluppo del software, assemblaggio, collaudo finale e assistenza tecnica dei prodotti.

 

Oggi produciamo macchine a marchio ZetaEcotech: tecnologie vivaistiche innovative. Rendono più spedito, semplice e a volte leggero il lavoro di preparazione delle piante per vivai, vigneti, roseti, boschi e foreste. Creiamo attrezzature vivaistiche e forestali pratiche e robuste, fatte d’alluminio e acciaio inox, scegliamo componenti elettrici e meccanici di altissima qualità e utilizziamo software integrati e sviluppati da noi perché svolgano al meglio le loro funzioni. Otteniamo così macchine automatizzate altamente affidabili, che richiedono una ridotta manutenzione.